Il Bilancio di Previsione 2025 della “nuova amministrazione” non ha portato le novità sperate. Si ripete il solito mantra: meno entrate, mantenimento dei servizi e azzeramento del debito.
Sospettiamo che emergerà a breve un consistente avanzo di amministrazione, soldi pagati dai cittadini e rimasti lì a fare salvadanaio, senza prospettive di veri investimenti. Mancano programmazione e realizzazione delle (molte) promesse elettorali.
Quando vedremo la nuova Biblioteca, le piste ciclabili per collegare l’intero territorio, la sistemazione della viabilità nel centro e nelle località per migliorare la sicurezza e ridurre l’inquinamento? Quando ci saranno veri investimenti per i giovani?
Sembra che questi progetti si realizzeranno solo in caso di risparmi o finanziamenti straordinari. Questa visione a corto raggio, che non condividiamo, non favorisce le prospettive di crescita per Limena.
Per stimolare il dibattito in Consiglio Comunale e informare i cittadini, abbiamo presentato diverse interrogazioni:
Dispiace constatare come, spesso, siano venute meno le occasioni per fare chiarezza su temi cari ai cittadini di Limena, con Consigli Comunali che diventano, invece, mero terreno di scontro e ostacolo al dialogo e alla collaborazione da parte dell’Amministrazione.