Fra i temi che ci hanno impegnato, un ambito che ci ha visti partecipi nella definizione dei relativi regolamenti e nella proposta dei fondamentali principi di partecipazione e trasparenza, riguarda l’istituzione di tre organismi consultivi di supporto all’Amministrazione: le Consulte Ambientale, Servizi Scolastici e Politiche Giovanili. Positivo il voto favorevole all’unanimità; peccato per la bocciatura della nostra proposta di pubblicità e apertura alla cittadinanza delle relative riunioni.
Abbiamo presentato inoltre, alcune interrogazioni sui seguenti argomenti:
individuare e realizzare spazi di incontro per i giovani di Limena
quali i progetti presentati per il Bando della Fondazione Cariparo “Luoghi (non) comuni”
Avviso pubblico di Azienda Zero: riconoscimento di contributi economici a favore di persone anziane, over 65, non autosufficienti e vulnerabili. Richiesta di dare immediata pubblicità e sostegno ai richiedenti
Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, stato di salute degli stessi e report delle richieste
Situazione del ponte sul Brentella in corrispondenza a Via Verdi
Centro Servizi per Anziani non autosufficienti, tempi di apertura e criteri per l’accesso di cittadini di Limena
informazioni e verifiche sugli sversamenti nel fossato vicino alla Società Agricola Tosetto s.s. e all’impianto T4 Energy s.r.l.
Con lo spirito propositivo che ci contraddistingue, ancora una volta in tema di reperimento di risorse economiche e certi di fornire un buon servizio alla comunità, abbiamo presentato la Mozione per l’accesso al bando “Bici in Comune”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani. Lo scopo è di invitare l’Amministrazione a presentare progetti di promozione dell’uso della bicicletta sotto diversi aspetti: educazione stradale, cicloturismo, riqualificazione di piste ciclabili, organizzazione di iniziative ricreative sul tema.