Politica locale

Giornalino – E i nostri più cari auguri!

9 Luglio 2025

Una volta arrivati a fine anno due cose è sempre bene fare: riavvolgere il nastro, chiedersi come è andata e guardare avanti, fissando dei punti fermi di come vorremmo continuasse.
Non è facile fare un lavoro di questo tipo quando sai di avere un ruolo, ma soprattutto un potere, estremamente limitato che non ti permette di poter fare, dire e sognare ciò che vuoi. Ci abbiamo comunque provato e questo è il risultato.
Partiamo dall’analisi: non è stato un inizio facile però non ci siamo mai persi d’animo, ci siamo subito rimboccati le maniche, serrando i ranghi di un gruppo che non si è dissolto ed anzi ancora oggi dopo mesi di lavoro ci guarda le spalle e ci sostiene. Stiamo muovendo i primi passi di un nuovo cammino, stiamo facendo delle prove e stiamo comprendendo come esserci, (magari anche sbagliando) senza tirarci indietro mai. Perché, piaccia o meno, quest’anno più di tutto ci siamo stati.

Ci siamo stati agli eventi ed alle manifestazioni, ai mercati e nella vostra cassetta delle lettere. Siamo qui. E il domani? La parola “domani” l’abbiamo scelta per rappresentarci: guardare oltre è ciò che possiamo, sappiamo e dobbiamo fare. Concretamente abbiamo stilato tre punti per provare a fare al meglio il nostro lavoro:
1. Proporre. Non smettere mai e non stancarsi mai di offrire idee e visioni diverse all’amministrazione.
2. Informare. In un modo quanto più concreto, reale e quanto meno possibile condizionato dalle nostre idee.
3. Aiutare. Nessuno deve essere lasciato indietro. Il nostro è un potere limitato ma abbiamo tutta l’intenzione di metterlo a disposizione della nostra comunità.
Qualcuno potrà dire “sono solo parole”. Vero, ma come ha detto qualcun altro, beh: “Le parole hanno prima di tutto il potere di far esistere le cose”. Iniziamo da qui.
Da noi consiglieri e consigliere e da tutto il gruppo allargato di Limena Domani i più calorosi auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo. Ci vediamo nel 2025, promesso!